Per sua natura, nessun gatto ama essere trasportato o viaggiare, ma nel caso in cui lo abituiamo sin da cucciolo agli spostamenti necessari (ad esempio, per andare dal veterinario o in vacanza), potrà arrivare a vivere la situazione di viaggio come piacevole, uno svago che ci permette di portarlo sempre con noi.
Comportamento
É pensiero diffuso che i gatti siano autonomi e non si ammalino mai; ma sono invece soggetti, come tutti, ad alcune patologie; spesso, però, non è facile identificare il malessere del tuo amico felino perché magari sembra solo un po’ introverso o più tranquillo.
Le feste natalizie non sono solo un momento gioioso o di relax, ma anche un momento dedicato alle leccornie tipiche e alle decorazioni di casa! Eppure, se sei proprietario/a di un cane o di un gatto sai che anche in questi giorni di festa, devi stare molto attento alla salute del tuo amico a quattro zampe...
Quando si pensa ai gatti, un luogo comune molto diffuso afferma che questi animali non creino un vero e proprio legame con la persona che se ne prende cura, ma si affezionino tutt’al più alla casa, mantenendo un’indole autonoma e indipendente
Eccoti alcuni consigli per vivere al meglio l’esperienza, insieme.
Il tuo cane o il tuo gatto ha paura dei fuochi d’artificio? Ci sono molte cose che si possono fare per mantenere i nostri amici a quattro zampe più sereni e sicuri.
Devi lasciare il tuo cane a casa da solo, e sei preoccupato che questo possa modificare il suo comportamento? Ecco i nostri consigli per affrontare questo problema.
Stai pianificando di lasciare il tuo cane in pensione durante le tue vacanze? Leggi questo articolo e parti tranquillo!