Salta al contenuto principale

TUTTO QUELLO CHE TI PUO' SERVIRE PER VIAGGIARE INSIEME AL TUO AMICO

Torna indietro

Viaggiare con il proprio amico a quattro zampe può diventare un incubo. Se hai un nuovo amico peloso oppure il tuo animale domestico ha qualche difficoltà a viaggiare, un viaggio in auto può essere stressante per entrambi ... I seguenti suggerimenti possono rivelarsi utili per aiutarti a viaggiare serenamente insieme al tuo animalr!

CI SONO DIVERSI MODI AFFINCHE' IL VIAGGIO IN AUTO CON IL TUO ANIMALE RISULTI PIU' FACILE

  • Metti il tuo animale domestico in un trasportino adatto e sufficientemente grande da consentirgli di stare eretto sulle zampe, seduto o sdraiato in una posizione naturale e che possa allungarsi o girarsi facilmente. Al suo interno si sentirà al sicuro. Ricordati di fare in modo che esso sia fissato saldamente con cintura e clip per impedirne lo spostamento quando si frena ... un trasportino instabile può aumentare l'ansia.
  • Metti il tuo animale in sicurezza, nella parte posteriore della macchina. La struttura di separazione potrebbe essere una griglia divisoria ben fissata che separi il vano in cui viene posizionato l’animale dal posto di guida. L'installazione di una griglia di protezione impedirà che il tuo animale possa essere spinto in avanti in caso di una brusca frenata.
  • Si consiglia comunque, anche per i cani di piccola taglia e i gatti, l’utilizzo del trasportino per evitare di lasciare gli animali incontrollati nell’abitacolo. Gli animali da compagnia liberi in auto possono distrarre il conducente, essere di ostacolo alla visibilità, intralciare i comandi e fuggire facilmente non appena ti fermi. In caso  di urto, aumenta il rischio che si feriscano o addirittura muoiano o feriscano te e i passeggeri. 

DURANTE IL VIAGGIO

  • Per quanto possibile, evita di dare da mangiare al tuo animale prima di viaggiare. Può contribuire ad evitare la comparsa di vomito!
  • E' consigliabile fare delle soste ogni 2-3 ore in modo che il tuo animale possa sgranchirsi, muoversi e sentirsi sollevato. Ricordati di portare una ciotola d'acqua vuota, una bottiglia di acqua fresca e sacchetti per la raccolta delle feci.
  • Quando i cani si riscaldano, non sudano come gli umani; rilasciano il loro calore ansimando. È possibile installare schermi solari sui finestrini dell'auto (come quelli usati per i bambini) per ridurre il calore in macchina.
  • E' importante non lasciare mai il cane in macchina quando fa caldo, anche se lasci l'auto all'ombra!

Per aiutare il tuo amico a trascorrere un viaggio sereno, qualche giorno prima del viaggio comincia ad usare Zylkene.

 

Scopri di più su ZYLKENE

 

Leggi i CONSIGLI per affrontare in serenità i VIAGGI e le VACANZE

 

Tips & Tricks

  • I nostri amici gatti ci danno non solo amore e affetto, ma ahimè possono ospitare molti parassiti, di cui alcuni sono trasmissibili all’uomo; e da dove vengono questi parassiti?

    A volte dall’ambiente, in cui resistono per lunghi periodi, a volte tramite il contatto con altri gatti/cani, a volte tramite l’ingestione di piccole prede che fungono da ospiti intermedi (lucertole, uccellini…).

  • Come tutti i veterinari ricordano, i gatti non sono piccoli cani, per cui anche a livello di salute e vaccinazioni hanno necessità differenti. Bisogna ricordare che lo scopo dei vaccini è di far sì che il sistema immunitario dell’animale funzioni appieno da difesa nei confronti di patologie pericolose e ad alta diffusione.

  • Arriva la bella stagione e il caldo! Non solo per noi, ma anche per i nostri amici gatti questa situazione può risultare fastidiosa. Il gatto, infatti, non ama i climi estremi ma preferisce una temperatura mite (o con tendenza al freddo, in gatti come il Norvegese delle Foreste o il Siberiano).

    Un aspetto importante da considerare quando si alzano le temperature è l’idratazione: questo perché i gatti sono animali che tendono a bere molto poco, e in primavera – estate rischiano di disidratarsi.

  • Per sua natura, nessun gatto ama essere trasportato o viaggiare, ma nel caso in cui lo abituiamo sin da cucciolo agli spostamenti necessari (ad esempio, per andare dal veterinario o in vacanza), potrà arrivare a vivere la situazione di viaggio come piacevole, uno svago che ci permette di portarlo sempre con noi.

Chien voiture

Prodotti

  • Descrizione

    Zylkene® Plus è un mangime complementare che aiuta a rilassare cani e gatti in situazioni difficili e ricorrenti, nel lungo termine.
    Grazie alla sua formula potenziata, Zylkene® Plus può essere un valido supporto in situazioni di disagio difficili o in qualsiasi circostanza la routine dell’animale venga turbata nel lungo termine.

    Situazioni nel lungo termine:

  • Sonotix® è un detergente auricolare riequilibrante per cani e gatti. La formula completa di Sonotix® fornisce una tripla azione

  • Per il sostegno della funzionalità e salute delle articolazioni del tuo cane
  • Descrizione

    Zylkene® è un mangime complementare che aiuta a rilassare cani e gatti in caso di cambiamenti nello stile di vita e situazioni difficili che possono creare disagio.
    Zylkene® può essere un valido supporto in situazioni di disagio nel breve termine in qualsiasi circostanza la routine dell’animale venga turbata.

    Situazioni nel breve termine:

  • Soluzione per la pulizia dell’orecchio di cani e gatti, a base di calendula, glicole propilenico e olio di basilico