Salta al contenuto principale

Movimento

La corsa, i salti e il gioco fanno parte della routine dei nostri animali, ma - nel lungo periodo - ciò può portare ad un logorio delle loro articolazioni.

Con l'avanzare dell'età, potrebbero comparire alcuni problemi di mobilità che possono rendere i nostri amici meno attivi. Una ridotta attività motoria e una certa rigidità possono suggerire la presenza di problemi alle articolazioni, come l'artrite e l'artrosi. Presta attenzione!

Identificare il dolore articolare nel cane e nel gatto non è facile ... Questo è il motivo per cui si deve prestare attenzione ad alcuni segnali di allarme come la difficoltà di alzarsi o la scarsa mobilità. Se hai il sospetto che il tuo animale domestico abbia dolore articolare, consulta il tuo veterinario.

Il veterinario farà gli esami necessari e ti potrà suggerire un piano di trattamento adeguato che potrà essere costituito da: farmaci antinfiammatori, fisioterapia, controllo del peso, mangimi complementari che forniscono supporto alle articolazioni.

Il tuo migliore amico si merita una lunga vita, senza dolore!

Leggi qui alcuni consigli.

Se vuoi saperne di più, puoi visitare il nostro sito interamente dedicato alla mobilità e al problema dell'osteoartrite: flexadin.artritecanegatto.it

soins vétérinaires

Prodotti