Salta al contenuto principale

TUTTO QUELLO CHE TI PUO' SERVIRE PER VIAGGIARE INSIEME AL TUO AMICO

Torna indietro

Viaggiare con il proprio amico a quattro zampe può diventare un incubo. Se hai un nuovo amico peloso oppure il tuo animale domestico ha qualche difficoltà a viaggiare, un viaggio in auto può essere stressante per entrambi ... I seguenti suggerimenti possono rivelarsi utili per aiutarti a viaggiare serenamente insieme al tuo animalr!

CI SONO DIVERSI MODI AFFINCHE' IL VIAGGIO IN AUTO CON IL TUO ANIMALE RISULTI PIU' FACILE

  • Metti il tuo animale domestico in un trasportino adatto e sufficientemente grande da consentirgli di stare eretto sulle zampe, seduto o sdraiato in una posizione naturale e che possa allungarsi o girarsi facilmente. Al suo interno si sentirà al sicuro. Ricordati di fare in modo che esso sia fissato saldamente con cintura e clip per impedirne lo spostamento quando si frena ... un trasportino instabile può aumentare l'ansia.
  • Metti il tuo animale in sicurezza, nella parte posteriore della macchina. La struttura di separazione potrebbe essere una griglia divisoria ben fissata che separi il vano in cui viene posizionato l’animale dal posto di guida. L'installazione di una griglia di protezione impedirà che il tuo animale possa essere spinto in avanti in caso di una brusca frenata.
  • Si consiglia comunque, anche per i cani di piccola taglia e i gatti, l’utilizzo del trasportino per evitare di lasciare gli animali incontrollati nell’abitacolo. Gli animali da compagnia liberi in auto possono distrarre il conducente, essere di ostacolo alla visibilità, intralciare i comandi e fuggire facilmente non appena ti fermi. In caso  di urto, aumenta il rischio che si feriscano o addirittura muoiano o feriscano te e i passeggeri. 

DURANTE IL VIAGGIO

  • Per quanto possibile, evita di dare da mangiare al tuo animale prima di viaggiare. Può contribuire ad evitare la comparsa di vomito!
  • E' consigliabile fare delle soste ogni 2-3 ore in modo che il tuo animale possa sgranchirsi, muoversi e sentirsi sollevato. Ricordati di portare una ciotola d'acqua vuota, una bottiglia di acqua fresca e sacchetti per la raccolta delle feci.
  • Quando i cani si riscaldano, non sudano come gli umani; rilasciano il loro calore ansimando. È possibile installare schermi solari sui finestrini dell'auto (come quelli usati per i bambini) per ridurre il calore in macchina.
  • E' importante non lasciare mai il cane in macchina quando fa caldo, anche se lasci l'auto all'ombra!

Per aiutare il tuo amico a trascorrere un viaggio sereno, qualche giorno prima del viaggio comincia ad usare Zylkene.

 

Scopri di più su ZYLKENE

 

Leggi i CONSIGLI per affrontare in serenità i VIAGGI e le VACANZE

 

Tips & Tricks

Chien voiture

Prodotti

  • 14 Tavolette masticabili - Mangime complementare per cani e gatti

    COMPOSIZIONE Amido di mais pregelatinizzato, glicerina, cellulosa in polvere, estratti di lievito, caseina (idrolizzato triptico di caseina bovina), esteri dell’acido acetico di monogliceridi e digliceridi di acidi grassi dell’olio di soia, olio di soia, olio di girasole.

    VIA DI SOMMINISTRAZIONE Orale.

  • Per il sostegno della funzionalità e salute delle articolazioni del tuo cane

  • 20 capsule in Blister - Mangime complementare per cani e gatti ad azione calmante e rilassante.

    Zylkene® è il primo mangime complementare derivato dal latte che comporta dei benefici calmanti clinicamente provati.

  • Detergente auricolare profondo per cani e gatti

  • Soluzione fisiologica per la regolare pulizia della zona perioculare di cani, gatti, conigli, furetti, roditori, volatili, rettili e cavalli