Salta al contenuto principale

Parliamo di artrosi nel gatto

Torna indietro

Lo sapevi che i gatti camminano sulle punte delle loro zampe, possono entrare di nascosto praticamente ovunque ed hanno un equilibrio sorprendente? E che i gatti possono saltare 7 volte la propria altezza?

Per queste loro abilità, spesso i proprietari di gatti pensano che i loro piccoli amici non abbiano problemi articolari. Purtroppo i nostri gatti, specialmente quelli più anziani, possono soffrire di problemi articolari ... l'artrosi infatti colpisce quasi il 90% dei gatti oltre i 12 anni di età.

L'artrosi è una malattia degenerativa della cartilagine dei nostri animali.
Comporta dolori articolari e gonfiore che possono ridurre gradualmente il movimento del tuo amico felino. E' fondamentale agire subito, non appena compaiono i primi segni.

La prima cosa da fare è consultare il veterinario di fiducia per evitare che il problema peggiori.
E' molto importante che per tutta la vita il gatto continui a muoversi per mantenere la sua salute fisica e il suo benessere.

Ci sono diversi esercizi che puoi far eseguire in maniera sicura al tuo animale; chiedi al veterinario di fornirti un programma di esercizi sicuri per il tuo gatto.

In caso di artrosi, oltre che l'attività fisica, è importante tenere sotto controllo il peso del tuo gatto, dal momento che l'eccesso di peso può esercitare un'ulteriore pressione sulle articolazioni. Il veterinario potrà suggerirti una dieta più equilibrata, soprattutto per i gatti sovrappeso, se necessario.

Infine, per dare ulteriore supporto alle articolazioni del tuo gatto chiedi al veterinario di Flexadin Plus. Flexadin Plus è un mangime complementare in tavolette masticabili ed appetibili, che dà supporto alle articolazioni del tuo gatto:
la sua formula palatabile rende più facile la somministrazione, come se fosse un premio che lo farà davvero felice.

 

 

Tips & Tricks

Chat arthrose

Prodotti